Lo yoga in gravidanza è una pratica che porta beneficio non solo alla mamma, ma anche al bambino.
Non importa se pratichi yoga o se sei principiante: lo yoga prenatale è adatto per tutte ed è un modo per rilassarsi e mantenersi in forma durante questo momento così delicato.
Praticare Yoga in gravidanza migliora l’equilibrio fisico e mentale. Con l’aumento del volume della pancia, noterai una modifica del punto di equilibrio: la pratica ti farà mantenere una corretta postura durante i mesi di gravidanza.
Con la respirazione (pranayama) potrai regolarizzare il tuo equilibrio emozionale, rilassarti e presterai maggiore attenzione al tuo corpo, entrando in contatto con il tuo bambino.
Vediamo insieme quali sono i principali benefici della pratica dello yoga in gravidanza:
- Attiva la circolazione sanguigna;
- Riduce il gonfiore alle gambe;
- Riduce i sintomi della gravidanza: mal di schiena, fatica a respirare, nausea, ecc…;
- Aumenta la forza e la flessibilità e resistenza muscolare utili per travaglio e parto;
- Riduce stress e ansie.
Associazione Ganesh Yoga Mugello propone la pratica di Yoga in Gravidanza il venerdì dalle 17.00 alle 18.00. Ci saranno posizioni sicure da eseguire durante tutta la gravidanza per prepararti al parto e tecniche di respirazione che ti saranno utilissime.
Per avere maggiori informazioni o per venire a provare, contattaci allo 055 051 1044, scrivici a info@ganeshyogamugello.it o vieni a trovarci al nostro centro in via Galilei 26 a Borgo san Lorenzo.
La prima lezione è gratuita!